Quanto è sostenibile una e-bike e quali sono i vantaggi di una e-bike?
State pensando di acquistare una bicicletta elettrica? Questa scelta è comprensibile, dato che le biciclette elettriche stanno diventando sempre più popolari. Siamo quindi lieti di consigliarvi sulla sostenibilità della vostra e-bike e su ulteriori vantaggi di una bici elettrica.
Durata delle biciclette elettriche
Mentre si pedala con la bicicletta elettrica, non si emette CO2. Questo, ovviamente, è un bene per l'ambiente. In effetti, un'auto a benzina media emette trenta volte più CO2 della vostra bicicletta elettrica. Naturalmente, la bicicletta elettrica sostenibile utilizza l'elettricità per caricare la batteria. È così poco che non fa alcuna differenza dal punto di vista tecnico-sostenibile e certamente non se si dispone anche di pannelli solari. Anche confrontando la bici elettrica con altri veicoli elettrici, la bici elettrica è più sostenibile.
Vantaggi della bicicletta elettrica
I vantaggi di una bicicletta elettrica sono molti di più della semplice durata. Abbiamo scelto i migliori per voi e li abbiamo riportati di seguito:
1. Attenti al prezzo
Sebbene l'acquisto di una e-bike sia più costoso rispetto a quello di una bici normale, al giorno d'oggi sono disponibili sempre più modelli in diverse fasce di prezzo. Inoltre, la bicicletta elettrica è molto più economica di altri mezzi di trasporto in diverse aree. Alcuni vantaggi sono:
- Potete parcheggiare la vostra bici ovunque senza pagare il parcheggio
- La manutenzione della bicicletta non costa molto
- Non dovete pagare la tassa di circolazione
- I costi di consumo sono bassi, soprattutto se confrontati con i costi del carburante, per esempio
2. Pratico
La bicicletta elettrica non è solo attenta al prezzo, ma anche molto pratica. Questo è anche ciò che rende l'e-bike così popolare. Uno dei principali vantaggi pratici dell'e-bike sono:
- Grazie al supporto elettrico della vostra e-bike, questo vi renderà molto confortevole. Questo perché non si soffre il vento contrario e quindi bisogna fare meno fatica. Inoltre, è molto piacevole quando si pedala su una collina, perché si fa meno fatica a salire. Grazie al supporto, non arriverete più alla vostra destinazione finale sudati.
- Inoltre, è possibile pedalare per distanze più lunghe senza dover fare grandi sforzi.
- È inoltre possibile portare la bicicletta sui mezzi pubblici.
- Non sarete più disturbati da lunghi ingorghi.
3. Un buon esercizio quotidiano
Con la pedalata assistita, spesso si pensa che con una e-bike non si brucino calorie. Questo non è assolutamente vero! Quando si pedala per un'ora sulla bici elettrica, si bruciano naturalmente meno calorie rispetto a quando si pedala per la stessa ora sulla bici normale. Dato che la bicicletta elettrica è così comoda, le persone che la possiedono scelgono di andare in bicicletta da due a tre volte più spesso che in auto o con i mezzi pubblici. L'attività fisica giornaliera è quindi più elevata tra gli e biker. Inoltre, è ottimo anche per le persone meno mobili. La bicicletta elettrica spesso permette loro di pedalare in modo indipendente. Questo, naturalmente, è utile anche per l'esercizio quotidiano.
Avete altre domande? Allora potete sempre chiedere al nostro servizio clienti. Saranno felici di aiutarvi!