Quanto costa una batteria per bicicletta?
Quanto costa una batteria per bicicletta?
In generale, il prezzo di una batteria per bicicletta è normalmente compreso tra 200 e 800 euro. Inoltre, le batterie compatibili (batterie di ricambio non originali) hanno spesso un prezzo leggermente più competitivo, compreso tra 300 e 500 euro. La differenza di prezzo può essere dovuta a diversi fattori. Ad esempio, c'è una grande differenza di prezzo tra le diverse marche di batterie per biciclette presenti sul mercato. Inoltre, la capacità della batteria ha una grande influenza sul prezzo della batteria, che spiegheremo meglio nelle prossime due voci. Inoltre, spesso i negozi online sono più economici dei negozi di biciclette.
Capacità della batteria della bicicletta
La capacità di una batteria per bicicletta determina la quantità di energia che la batteria può fornire e per quanto tempo. La capacità totale (quantità totale di energia da erogare) di una batteria si misura in Wattora (Wh) e il numero di Wattora equivale alla moltiplicazione della tensione in Volt (V) e del numero di Ampereora (Ah) di una batteria per bicicletta. Poiché la tensione tra batterie di biciclette dello stesso modello spesso non differisce (di solito le batterie di biciclette sono da 36 V e occasionalmente da 24 o 42 V), è quindi il numero di Ampere-ora a determinare la quantità di energia che una batteria di biciclette può fornire. Per questo motivo, spesso esistono diverse versioni di un modello di batteria per bicicletta, ognuna delle quali fornisce un numero diverso di ampere-ora. Una batteria per bicicletta con più Ah e quindi con una capacità maggiore (più Wh) può fornire più energia ed è quindi più costosa di una batteria per bicicletta con meno Ah (e meno Wh). Una batteria da 600 Wh ha quindi un prezzo più alto rispetto allo stesso tipo di batteria da 400 Wh. Vi piace fare lunghi viaggi in bicicletta? Allora una batteria ad alta capacità sarà probabilmente adatta a voi e alla vostra bicicletta elettrica.
Le marche di batterie per biciclette hanno diverse fasce di prezzo
Il prezzo della batteria è determinato anche dal marchio che produce le batterie per bicicletta. Ciò è dovuto in parte alla qualità delle celle e dei materiali utilizzati da un determinato marchio. I marchi di batterie per biciclette spesso producono più versioni di un tipo di batteria con capacità diverse, consentendo di scegliere tra prezzi più bassi e più alti. Spesso, però, solo un tipo di batteria è adatto alla bicicletta, anche se esistono eccezioni per le batterie di ricambio (non originali ma compatibili). Queste batterie di ricambio sono spesso più economiche di quelle originali e in molti casi funzionano almeno altrettanto bene. Nel nostro assortimento, offriamo anche batterie di ricambio per biciclette, ma solo quelle che soddisfano i nostri requisiti di qualità. Ad esempio, offriamo anche batterie che non solo sono più economiche di quelle originali, ma possono anche fornire più energia e avere le stesse funzioni intelligenti. Siete curiosi di conoscere le batterie di ricambio per biciclette? Allora potete anche filtrare la nostra gamma di batterie per biciclette in base alle batterie di ricambio compatibili.
I marchi più economici includono:
- Phylion
- Stella
- Gazelle
- Bafang
- Ansmann
- Prophete
- Cortina
I marchi di batterie per biciclette più costosi includono:
- Bosch
- E-bike vision
- Panasonic
- TranzX
- Sparta
- Batavus
Sfogliate subito l'intera gamma di batterie per e-bike e trovate rapidamente la batteria più adatta alla vostra bicicletta elettrica! Avete domande su quale batteria vi serve esattamente? Contattate il nostro servizio clienti. Saranno lieti di aiutarvi a trovare la batteria giusta.
Costi di revisione delle batterie per biciclette
L'acquisto di una nuova batteria per bicicletta può essere molto costoso. In alcuni casi, una batteria la cui capacità o autonomia è diminuita può essere "ricondizionata". Ciò comporta la sostituzione delle vecchie celle della batteria con altre nuove, dando alla batteria una "nuova vita", per così dire. La revisione di una batteria è un'alternativa all'acquisto di una batteria nuova e può quindi far risparmiare denaro a breve termine. In effetti, la revisione di una batteria è spesso più economica dell'acquisto di una nuova batteria per bicicletta. Tuttavia, è importante prestare attenzione quando si effettua questa operazione! Se la batteria è in cattive condizioni, la revisione potrebbe non avere molto senso a lungo termine. Inoltre, se si ricondiziona una batteria, spesso si finisce per pagare di più nel lungo periodo, perché una batteria nuova dura molto di più di una ricondizionata. La batteria può essere revisionata una sola volta, dopodiché è possibile acquistarne una nuova. In molti casi, quindi, è più saggio sostituire subito la batteria con una nuova batteria per bicicletta. In questo blog, leggerete esattamente quando è il momento di sostituire la batteria.
Quanto costa una batteria per bicicletta?
Il costo associato all'acquisto di una batteria per bicicletta consiste di solito solo nel pagamento di una quota una tantum. Si tratta del prezzo di acquisto, che di solito si aggira tra i 200 e gli 800 euro. Inoltre, se la vecchia batteria è difettosa, potrebbe essere necessario un caricabatterie adatto. È importante utilizzare il caricabatterie giusto per caricare la batteria della bicicletta quando è quasi scarica. L'uso di un caricabatterie sbagliato può, in alcuni casi, danneggiare la batteria della bicicletta. Se avete dubbi sul caricabatterie giusto, potete sempre contattare il nostro servizio clienti. Saranno lieti di aiutarvi! Suggerimento: non lasciate mai che la batteria si scarichi completamente e assicuratevi sempre che la batteria sia carica quando non viene utilizzata.
Costi di ricarica della batteria della bicicletta
Anche se non si tratta di grandi somme di denaro, l'elettricità utilizzata per caricare la batteria della bicicletta elettrica finisce per avere un costo. In media, la ricarica completa di una batteria standard da 400 Wh costa circa 16 centesimi. Di conseguenza, il prezzo per la ricarica di una batteria da 600 Wh è leggermente superiore (24 centesimi). Maggiore è la capacità della batteria della bicicletta, maggiore è il costo della ricarica. Utilizzate la vostra bicicletta elettrica per coprire un lungo tragitto ogni giorno? E avete una batteria con una capacità inferiore? In tal caso, potreste doverla ricaricare ogni giorno e quindi sostenere costi di alimentazione un po' più elevati.
Avete notato che ultimamente dovete caricare la batteria molto più spesso? Allora potrebbe essere arrivato il momento di sostituire la batteria. Volete sapere esattamente quando è necessario sostituire la batteria? Leggete qui.
Per ulteriori domande sui costi delle batterie per biciclette, non esitate a contattare il nostro servizio clienti!