Proteggete la batteria della vostra bicicletta dal calore!
Vacanze in bicicletta in estate
Siete dei veri amanti delle vacanze in bicicletta? E vi piace portare la vostra e-bike all'estero per fare meravigliosi viaggi in bicicletta? Allora è fondamentale che sappiate come mantenere la batteria della vostra bici elettrica quando fa caldo.
Le batterie delle biciclette non sono in grado di resistere a temperature estreme, quindi devono sempre essere sottoposte a un'attenta manutenzione nei climi estivi. Naturalmente, non si vuole che l'autonomia della batteria diminuisca o che la batteria smetta improvvisamente di funzionare e si debba continuare senza supporto durante una lunga gita in bicicletta in montagna.
Lo sapevate?
La batteria di una bicicletta funziona al meglio a temperature comprese tra i 10 e i 25 gradi Celsius.
Batteria di bicicletta al sole
Durante le vacanze in bicicletta, è naturale che si voglia godere del sole durante il tragitto. Questo non è assolutamente un problema per la batteria della bicicletta, che viene raffreddata dal vento durante la pedalata. Ciò che è estremamente importante, tuttavia, è che quando non si pedala, ad esempio per mangiare un panino durante una breve pausa, non si metta mai la bicicletta elettrica e soprattutto la batteria alla luce diretta del sole!
Pertanto, cercate sempre di parcheggiare la vostra bici elettrica all'ombra! Non riuscite a trovare un posto all'ombra in quel momento? Allora scollegate la batteria dalla bicicletta e portatela in un luogo ombreggiato o riponetela in una speciale borsa per batterie o in una borsa per borse. In questo modo la batteria si raffredda un po' e si evitano danni dovuti alla temperatura.
Batteria surriscaldata
La mia batteria si è surriscaldata, cosa fare? Se la batteria della bicicletta è stata lasciata al sole per troppo tempo, può potenzialmente surriscaldarsi. Questo può essere pericoloso e causare danni alla batteria. Se la batteria è troppo calda, lasciatela raffreddare all'ombra o in un luogo fresco per un po', finché non raggiunge nuovamente la temperatura ambiente. La batteria rimane calda anche dopo un periodo di tempo più lungo? Allora la batteria potrebbe essere difettosa e deve essere sostituita. Fatela controllare al più presto da uno specialista di biciclette elettriche o di batterie.
Ricarica della batteria
Vooral tijdens langdurige ritten op fietsvakantie kan het soms zijn dat u uw accu tussendoor moet bijladen. Zeker bij (extreme) hitte is het belangrijk dat u de fietsaccu eerst laat afkoelen voor u de accu aan de lader legt. Een hete accu kan tijdens het opladen namelijk schade oplopen. Ook is het slim om bij heel warm weer de accu niet volledig op te laden. Wanneer u ervoor kiest om de accu met een snel lader op te laden adviseren we u om er goed op te letten dat de accu temperatuur laag blijft.
Volete davvero essere preparati e avere sempre la certezza che se la vostra batteria si surriscalda potrete comunque continuare a pedalare? Allora è possibile acquistare e portare con sé una seconda batteria. Trovate qui la batteria giusta per la vostra bicicletta elettrica e assicuratevi una vacanza in bicicletta senza pensieri.
Vacanza in bicicletta bicicletta elettrica
Non solo la batteria, ma anche voi dovete essere ben protetti dal sole cocente durante una vacanza in bicicletta con la e-bike. Quindi non dimenticate mai di portare con voi occhiali da sole, crema solare e acqua a sufficienza per il viaggio. Seguendo questi consigli, ci auguriamo che possiate percorrere molti chilometri piacevoli e sicuri in sella alla vostra bicicletta elettrica. Vi auguriamo tanto divertimento in bicicletta durante la vostra prossima vacanza in bici!
Avete domande sui nostri prodotti? In tal caso, potete sempre contattare il nostro servizio clienti.